La brasiliana Vitoria Stone Group, attiva da 35 anni, è un’azienda leader nell’estrazione e nella lavorazione di granito, quarzite e marmo.
Sin dall’inizio della sua attività di lavorazione dei materiali estratti dalle proprie cave, l’azienda ha puntato sulle macchine prodotte da Gaspari Menotti e questa collaborazione continua tutt’oggi, con la fornitura di una nuova multifilo GMW 2000 che può installare un massimo di 71 fili diametro 6,3 mm.
La geometria della GMW 2000 permette di ottenere eccellenti prestazioni sia per quanto riguarda la capacità di taglio che per la durata del filo. Questo è reso possibile dalla tecnologia con la quale è costruita la macchina, che prevede la possibilità di tensionare ogni singolo filo in modo indipendente e costante, il tutto controllato elettronicamente.
Il continuo studio dei particolari, fa sì che Gaspari Menotti, produttore leader mondiale per le macchine a filo diamantato, possa offrire ai propri clienti soluzioni che permettono loro di essere sempre un passo avanti.